IMPRUNETA – Saranno due sabati utili ad immergersi nella storia degli Uomini Illustri di Santa Maria all'Impruneta attraverso gli incontri in programma alla Biblioteca Comunale di Impruneta.
Sabato 3 novembre (dalle ore 16.30 in poi) ci sarà un laboratorio fra creatività e narrazione per i piccoli "Il cuscino prezioso del Vescovo Antonio" a cura di AMISC Amici del Museo di Impruneta e San Casciano "M. Possenti", Comune di Impruneta e Sistema Museale Chianti e Valdarno fiorentino.
Sabato 10 novembre (dalle 15.30 in poi) si svolgerà invece il convegno dedicato agli "Uomini Illustri di Santa Maria all'Impruneta: Mille anni di storia attraverso le storie di coloro che hanno vissuto, curato e amato la Basilica". A seguire un buffet offerto da UniCoop Firenze.
Interverranno: don Luigi Oropallo ("I Buondelmonti e il pievano Stefano"), Giacomo Mariani ("Il Vescovo Antonio degli Agli, un grande pievano del Quattrocento"), Alice Chiostrini ("Ignazio Hugford e il restauro della Madonna dell'Impruneta"), Roberto Boddi ("Ferdinando Rossi, ingegnere e architetto al servizio dell'arte").
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA