spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta celebra il giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

    Appuntamento fissato per lunedì 4 novembre alle ore 11 presso le logge del palazzo comunale, in piazza Buondelmonti

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa per il “Giorno dell’Unità Nazionale” e la “Giornata delle Forze Armate”.

    Che si terrà lunedì 4 novembre alle ore 11 presso le logge del palazzo comunale, in piazza Buondelmonti.

    In occasione dell’anniversario della fine della prima guerra mondiale, questa celebrazione intende onorare la memoria di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria e per la pace.

    La cerimonia vedrà la partecipazione del sindaco Riccardo Lazzerini, dei rappresentanti delle Forze Armate, dell’ANPI, dell’Associazione Combattenti e Reduci e dei ministri di culto.

    L’evento sarà arricchito dall’esibizione della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Impruneta, che accompagnerà questo momento solenne con un programma musicale dedicato.

    “In questa giornata – dice l’amministrazione comunale imprunetina – si vuole rendere omaggio a chi, anche giovanissimo, ha sacrificato la propria vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori che restano immutati e che continuano a guidare il coraggio dei militari di allora e di oggi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...