spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta Comune Aperto: “250mila euro per lavori di manutenzione”

    Il gruppo di maggioranza annuncia la decisione del consiglio: e indica le opere alle quali sono destinati i soldi

    IMPRUNETA – "Nel consiglio comunale di giovedì 29 novembre è stato votato e approvato dalla maggioranza l’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020 e dell’elenco annuale 2018. Un provvedimento importante che mette a disposizione 250.000 euro per realizzare una serie di interventi fondamentali per il territorio".

     

    Il gruppo consiliare di maggioranza di Impruneta Comune Aperto comunica l'approvazione. Ed elenca i lavori per i quali sono stati previsti gli impegni di spesa. In alcuni casi per lavori da iniziare, in altri per lavori in corso.

     

    Manutenzione straordinaria coperture cimitero Pozzolatico ("Lavori quasi ultimati" dice Impruneta Comune Aperto): 50.000 euro; manutenzione straordinaria impianti pubblica illuminazione: 60.000 euro; manutenzione straordinaria copertura palazzetto dello sport di Impruneta, 40.000 euro.

     

    Manutenzione straordinaria per messa in sicurezza edificio via Fratelli Roselli: 50.000 euro. Manutenzione straordinaria coperture cimitero di Tavarnuzze: 50.000 euro.

     

    "Nello specifico della manutenzione sull’illuminazione – rimarca Impruneta Comune Aperto – prevede quanto segue rifacimento, messa a norma e ampliamento impianto nella frazione delle Rose (Vicolo delle Rose); demolizione e rifacimento compresa messa a norma di tutto l'impianto su via Montebuoni da via Turati a via di Scopeti".

     

    Infine, "demolizione e rifacimento compresa messa a norma di tutto l'impianto della zona tra via Falciani, via dei Popoli, via Papa Giovanni e giardino pubblico. Un primo intervento minimale è già stato eseguito ma l'impianto necessiat di un intervento radicale".

     

    "Una grande sinergia e unione – rimarcano da Impruneta Comune Aperto – fra giunta e gruppo consiliare di maggioranza che ha reso possibile queste proposte e che andranno ad incidere su questioni molto importanti che riguardano tutti i cittadini del nostro territorio".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...