IMPRUNETA – “In questi giorni abbiamo letto accuse che ci sono state rivolte dall'alleanza di sinistra-destra. In primo luogo vogliamo ribarire che questa coalizione agisce in maniera coesa verso unici obbiettivi".
Impruneta Comune Aperto replica al duro attacco di Cittadini Per e Centrodestra per Impruneta: "Sì – sottolineano – non siamo una coalizione raffazzonata come vogliono far credere ma anzi visto che di coerenza si parla noi siamo stati chiari e sinceri con tutti in quanto alle elezioni ci siamo presentati uniti e sotto un unico simbolo (non come altri che vanno da soli e si alleano dopo)".
"Comunque – riprendono – vogliamo tornare sull'argomento scuole di cui tanto si parla in questi giorni. All’interno della conferenza dei servizi sono inserite tutte le prescrizioni necessarie da Asl e Arpat Regione Toscana. È alquanto offensivo che gruppi di opposizione (Destra-M5S-Cittadini Per), che stanno lavorando “contro” e non per i cittadini, si vogliano sostituire agli enti competenti con mozioni presentate in consiglio comunale al limite del ridicolo".
"Noi rispetteremo tutte le prescrizioni – rimarcano – e stiamo lavorando di concerto con gli organi preposti per andare avanti nonostante le difficoltà. Ad oggi dalle opposizioni si è visto solo la creazione mediatica di un allarmismo che ricorda molto il lavoro dell’attuale governo, incentrando i propri argomenti sulle paure della gente, senza dare alcun tipo di risposta”.
"È più che legittimo quindi – concludono – non rispondere a provocazioni in consiglio comunale, dove l’imbarazzo delle opposizioni era palese, in quanto il gruppo di maggioranza Impruneta Comune Aperto, formato dal Pd e dal Coraggio di Cambiare si è dimostrato ancora una volta unito e coeso nell’unica volontà di continuare il percorso intrapreso, senza dar spazio all’ennesima provocazione della strana opposizione Destra-M5S-Cittadini Per”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA