spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 7 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Impruneta GO”, grande chiusura con la musica di Ligabue e dei Negramaro. Il sindaco: “Scommessa vinta”

    "Successo assoluto, nato quasi dieci anni fa da una visione coraggiosa e riproposto oggi nella magica cornice di piazza Buondelmonti. Il futuro è già qui. Ci vediamo nel 2026!"

    IMPRUNETA – Con la serata di venerdì 5 settembre, dedicata alla musica di Ligabue e dei Negramaro, si è conclusa in piazza Buondelmonti l’edizione 2025 di “Impruneta GO”, la rassegna iniziata lo scorso 29 agosto.

    Otto serate di spettacoli hanno animato il cuore del capoluogo, registrando sempre il tutto esaurito e una media di quasi 1.000 spettatori a serata.

    “Si chiude in bellezza una scommessa vinta – ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini – Un grazie speciale alle forze dell’ordine, alla Misericordia di Impruneta, alla Pro Loco di Impruneta e alla sua presidente Emanuela Secci, a Marco Scaravilli e a Fulvio Notari“.

    “Impruneta GO”, secondo il primo cittadino, “è stato un successo assoluto, nato quasi dieci anni fa da una visione coraggiosa e riproposto oggi nella magica cornice di piazza Buondelmonti. Il futuro è già qui: ci vediamo nel 2026 per la prossima edizione!”.

    L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Impruneta, con il supporto della Residenza Il Colle e del Banco Fiorentino di Impruneta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...