spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta porta il servizio “Digita Facile” in piazza Buondelmonti: sabato 8 febbraio, gratis per tutti

    Sarà accessibile senza appuntamento, offrendo assistenza su identità elettronica, fascicolo sanitario e servizi comunali

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta, in collaborazione con la biblioteca comunale e la Cooperativa Coop 21, annuncia un’importante iniziativa “per avvicinare il digitale ai cittadini” dicono dal palazzo comunale.

    Sabato 8 febbraio il servizio “Digita Facile” sarà disponibile direttamente in piazza Buondelmonti, all’interno di un gazebo appositamente allestito.

    Dalle ore 9 alle ore 13, tutti i cittadini, compresi coloro che si recano al mercato settimanale, potranno usufruire del Punto Digitale Facile senza necessità di appuntamento.

    Il servizio, completamente gratuito, offrirà:

    • Informazione e assistenza digitale;

    • Attivazione della Carta d’identità elettronica (CIE);

    • Accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico e prenotazione di servizi sanitari online;

    • Utilizzo dello sportello telematico del Comune di Impruneta.

    Inaugurati nel dicembre 2023, i Punti Digitali Facili (PDF) sono stati progettati per supportare cittadini di tutte le età, con un’attenzione speciale agli anziani e alle persone più vulnerabili, nell’acquisire competenze digitali.

    Questi punti offrono ai residenti l’opportunità di imparare a utilizzare lo SPID, navigare in sicurezza, accedere ai servizi sanitari online e proteggere i propri dati personali.

    Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento presso i punti fissi del servizio, è possibile scrivere a digitafacile@comune.impruneta.fi.it o chiamare il numero 0552036408.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...