IMRUNETA – E’ stato un risveglio terribile quello di oggi, lunedì 14 luglio, per Impruneta. E in particolare per i rionali del Sant’Antonio.
Molti di loro già da stanotte, nella chat del rione, avevano scoperto che uno di loro, giovanissimo, 17 anni, era rimasto vittima di un incidente stradale.
A perdere la vita lungo via Chiantigiana per il Ferrone, poco prima della mezzanotte, Francesco Bandinelli.
Fatale una caduta dalla propria moto, cilindrata 125, mentre stava tornando a casa.
E’ finito fuori strada finendo in un “balzo” dove, con ogni probabilità, ha impattato nel fusto di una pianta. Inutili i soccorsi.
“Francesco era con noi fin da bambino – dice con la voce rotta dalla commozione il presidente del rione bianco, Giovanni Poggini – E’ un dolore davvero troppo grande quello che proviamo in questo momento”.
“Rionale Francesco – dice ancora Poggini – come lo era tutta la sua famiglia: il babbo Simone, la mamma Daniela, il fratello Matteo e la sorella Chiara. A loro il cordoglio e la vicinanza di tutti noi rionali in questo momento terribile”.
Anche il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, esprime pubblicamente il suo cordoglio a nome suo e di tutta la comunità imprunetina.
“E’ un qualcosa che cambia la prospettiva della vita, delle cose” dice Lazzerini, molto addolorato.
“Non posso che essere vicino ai genitori – prosegue – che conosco molto bene. E da genitore a mia volta capisco ancora di più il loro immenso dolore: mancano le parole in questi casi”.
“Da quando sono venuto a sapere di questa tragedia – dice ancora – stamani mattina, sembra davvero che tutto il resto non conti più”.
“Siamo, sono a disposizione per qualsiasi cosa si renda necessaria – conclude Lazzerini – – Siamo vicini a questa famiglia, che fa parte e si adopera per la comunità”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA