spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In arrivo uno super week end a Tavarnuzze: Sbaracco, Svuota Cantine, sport in piazza, calcio per beneficenza

    Sabato shopping a basso costo e un quadrangolare tutto da vedere al "Nesi"; domenica la grande festa dello sport con la possibilità di provare le discipline in piazza don Chellini

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Quello si ci apprestiamo a vivere sarà un week end molto intenso a Tavarnuzze, grazie all’impegno  all’organizzazione della Pro Loco.

    “Avremo impegni di ogni genere – dicono dall’associazione tavarnuzzina – che speriamo portino in piazza tante persone che vorranno condividere con noi il loro tempo libero”.

    “Si parte sabato 14 settembre – iniziano – con la sesta edizione dello Svuota Cantine, che questa volta è organizzato in concomitanza con lo Sbaracco dei negozi del paese. Sarà quindi una grande occasione per acquistare il nuovo e l’usato a pochi metri di distanza. Si prevede una giornata di shopping in allegria”.
    “Il pomeriggio poi – continuano – parteciperemo al quadrangolare, primo torneo della Festa dell’Uva, che vede coinvolti giornalisti e vip, vecchie glorie dell’Impruneta Tavarnuzze, la casa del popolo, la Pubblica Assistenza e i dirigenti”.
    “Domenica 15 settembre poi – prosegue la Pro Loco di Tavarnuzze nel presentare le iniziative – si torna in piazza per la seconda edizione della festa dello sport. Undici associazioni/società sportive saranno presenti in piazza don Chellini, per fare provare la propria disciplina o dare informazioni sul proprio impianto”.

    “Avremo con noi la Piscina Zodiac gestita dalla Rari Nantes Fiorentina – elencano – che presenterà il proprio calendario. Sarà poi possibile provare a giocare a pallavolo con la Certosa Volley, a calcio con l’Impruneta Tavarnuzze, a tennis con New Zodiac, provare la danza con Arcoballando, la ginnastica artistica con Tarax ASD, il karate con SHOTOISSHINKAI e  SHIN BU-DO, lo yoga con Yogiri e Nadia Yoga, pattinare con Apasi”.

    “Questa giornata è stata fortemente voluta dal consiglio – tengono a sottolineare – per promuovere lo sport nel nostro paese e fare conoscere le innumerevoli possibilità che Tavarnuzze ha dà offrire ai propri abitanti”.

    “Infine – concludono – in entrambe i giorni sarà aperto il Birillino, grande successo di questa estate tavarnuzzina: per un caffè, una bevuta rinfrescante e una merenda in compagnia. Vi aspettiamo quindi in piazza con noi per un altro weekend tutto da vivere insieme”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...