spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incontro partecipato a Mezzomonte tra giunta comunale di Impruneta e cittadini: sui temi territoriali

    Serata organizzata per discutere criticità e proposte sulle frazioni di San Gersolè, Pozzolatico e Mezzomonte, con il sindaco Lazzerini e gli assessori

    MEZZOMONTE (IMPRUNETA) – Si è svolta ieri pomeriggio, lunedì 17 marzo, presso il circolo SMS Mezzomonte, la prima assemblea pubblica di confronto tra l’amministrazione comunale imprunetina e la cittadinanza.

    “Un incontro partecipato – fa sapere l’amministrazione comunale – che ha visto gli abitanti delle frazioni di Monteoriolo, Colline, Mezzomonte, San Gersolè e Pozzolatico esporre ai rappresentanti della giunta le principali criticità del territorio”.

    Tra i temi più sentiti, la regolamentazione del traffico pesante e il controllo della velocità lungo via di San Lorenzo a Colline.

    A Mezzomonte, l’attenzione si è concentrata sulla segnaletica, mentre a San Gersolè è stata segnalata la necessità di maggiore illuminazione nei pressi del cimitero. I residenti di Pozzolatico hanno chiesto aggiornamenti sui lavori per il completamento degli attraversamenti pedonali.

    Il sindaco Riccardo Lazzerini e la giunta hanno ascoltato con interesse le richieste e si sono detti pronti ad affrontare le problematiche emerse.

    “Siamo in carica da meno di due anni – ha detto Lazzerini – e, pur avendo già realizzato molto, siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto. Questi incontri rappresentano un momento fondamentale per ascoltare la cittadinanza, comprenderne le reali esigenze e costruire un dialogo concreto”.

    “Alcune questioni potranno essere risolte in tempi brevi – ha aggiunto – mentre per altre ci impegneremo a interfacciarci con gli enti competenti per individuare soluzioni adeguate”.

    “Non siamo qui per raccogliere applausi, ma per ascoltare – ha ribadito – Spesso questi incontri vengono organizzati a ridosso delle elezioni; noi, invece, ci mettiamo in gioco ogni giorno, con trasparenza e responsabilità. Crediamo nel confronto diretto, a differenza di chi lo evita e poi si sottrae al dibattito”.

    “Un sentito ringraziamento al circolo SMS Mezzomonte e ai tanti cittadini che hanno scelto di dialogare di persona anziché affidarsi a post sterili sui social” ha concluso Lazzerini.

    L’amministrazione comunale ringrazia il circolo SMS Mezzomonte e i volontari per l’ospitalità e tutti i cittadini che hanno partecipato all’incontro.

    Il prossimo appuntamento si terrà martedì 1 aprile alle ore 18 presso il circolo Arci Ferrone, nella frazione di Ferrone.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...