spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’annuncio del Comune di Impruneta: “Al via i lavori per la nuova sede del rione Sante Marie”

    "Partito il cantiere in piazza Attilio Bandinelli, nell'area adiacente alla piazza, grazie ai fondi del PNRR destinati alla valorizzazione dei rioni storici"

    IMPRUNETA – “Sono ufficialmente iniziati in piazza Attilio Bandinelli i lavori per la realizzazione della nuova sede del rione delle Sante Marie, che sorgerĂ  nell’area adiacente alla piazza stessa”.

    Lo fa sapere in una nota l’amministrazione comunale imprunetina.

    “Finalmente – dichiara il sindaco Riccardo Lazzerini – dopo un lungo percorso iniziato molti anni fa, frutto di un dialogo costante tra le amministrazioni comunali che si sono succedute e le realtĂ  rionali, possiamo annunciare con soddisfazione l’avvio dei lavori per la sede definitiva del rione delle Sante Marie”.

    “Grazie all’inserimento tra i finanziamenti del ex PNRR – sottolinea – che ha permesso di integrare diverse progettualitĂ  complesse, questo intervento rappresenta un passo fondamentale verso la riqualificazione complessiva dei quattro rioni dell’Impruneta e della Festa dell’Uva”.

    “I lavori dovrebbero concludersi tra il 2027 e il 2028 – annuncia in conclusione – mentre nei prossimi mesi entreremo nel dettaglio delle singole progettazioni”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...