IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta prosegue, si spiega in una nota diffusa dal palazzo comunale, “il potenziamento della rete di videosorveglianza sul territorio”.
“Dopo l’intervento realizzato nel marzo 2024 in piazza Buondelmonti – si specifica – dove le nuove telecamere sono state collegate direttamente al comando della polizia municipale, è stata successivamente coperta anche l’area del parcheggio dei Bottai”.
“In questi giorni – si annuncia – sono in fase di avvio ulteriori installazioni, con particolare attenzione a zone strategiche del territorio comunale”.
I nuovi impianti saranno attivati in: piazza Garibaldi (zona Barazzina); piazza Don Chiellini a Tavarnuzze: via della Repubblica a Tavarnuzze, in prossimità del distributore di acqua pubblica.
“Anche queste telecamere – si sottolinea – saranno direttamente collegate alla centrale operativa della polizia municipale di Impruneta, e garantiranno un controllo visivo continuo in aree che, in passato, sono state teatro di atti illeciti, come danneggiamenti e furti su veicoli in sosta”.
“Garantire la sicurezza del nostro territorio è una priorità assoluta. Questi nuovi impianti rafforzano la capacità di prevenzione e intervento delle nostre forze dell’ordine, e rappresentano un importante deterrente contro atti di microcriminalità” dichiara il sindaco, Riccardo Lazzerini.
“Il progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza – conclude l’amministrazione comunale imprunetina – rientra in un piano più ampio di tutela del patrimonio pubblico, sicurezza urbana e presidio delle aree sensibili del comune di Impruneta”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA