IMPRUNETA – In occasione delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre prossimi, il Comune di Impruneta informa che “sarà data priorità nella nomina a scrutatori di seggio ai cittadini in cerca di occupazione e agli studenti non lavoratori già iscritti all’albo degli scrutatori”.
Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente online, attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale disponibile sul sito istituzionale del Comune di Impruneta (a questo link).
Per l’accesso sono valide le seguenti modalità di autenticazione:
– SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
– CNS (tessera sanitaria abilitata con PIN ai servizi online)
– CIE (carta di identità elettronica)
Percorso da seguire: sezione “Servizi Demografici” → “Iscriversi all’albo degli scrutori” → “Autocertificazione titoli di preferenza scrutatori” → “Accedi al servizio”.
È possibile ricevere assistenza presso gli sportelli di facilitazione digitale attivati presso la biblioteca comunale di Impruneta e l’ufficio Urp di Tavarnuzze, con prenotazione obbligatoria via email (digitafacile@comune.impruneta.fi.it) o telefono (0552036408).
Orari sportelli di facilitazione digitale
– Impruneta: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9-12.30; martedì 14.45-18.
– Tavarnuzze: martedì 9-12.30; giovedì 14.45-18
La Commissione elettorale comunale provvederà alla nomina degli scrutatori. La data sarà comunicata con avviso pubblico sul sito web del Comune e mediante manifesto affisso all’albo pretorio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Impruneta, con sede in piazza Buondelmonti 41, Impruneta, oppure contattare i numeri 0552036440 e 0552036626.
©RIPRODUZIONE RISERVATA