spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Luca Sardella porta le telecamere di Rete 4 dentro la Fornace Masini di Impruneta

    Questa mattina è stata registrata una puntata di "Sempre Verde", programma condotto da Luca e Daniela Sardella in onda il sabato alle 12.55. La vedrete il prossimo 27 febbraio

    IMPRUNETA – Impruneta continua ad attirare l’attenzione della televisione, e questa volta a sceglierla è stata Rete 4.

    Questa mattina è stata registrata una puntata di “Sempre Verde”, programma condotto da Luca e Daniela Sardella in onda il sabato alle 12.55.

    “Sempre Verde” è un programma televisivo di stampo enogastronomico e naturalistico, che fa conoscere le eccellenze Made in Italy del territorio attraverso la botanica, l’agricoltura, il giardinaggio e l’arte.

    Protagonista della puntata è stata la Fornace Masini di Impruneta, una delle fornaci storiche del territorio.

    “Tutto è stato molto veloce e improvvisato” ci racconta Costanza Masini, socia insieme al padre Marco dell’azienda di famiglia.

    “Lo scorso giovedì – prosegue – riceviamo una telefonata in fornace da Luca Sardella, dicendo che avrebbe voluto intervistarci e fare un pezzo su di noi. Lì per lì ho pensato fosse uno scherzo”.

    Le riprese

    Invece non era uno scherzo e in pochi giorni è stato tutto organizzato.

    La troupe è arrivata alla Fornace Masini questa mattina, con tanto di drone al seguito, che ha volato per tutta la mattina sopra la fornace e i dintorni.

    Da sottolineare, che tutte le riprese e interviste si sono svolte nel massimo rispetto delle normative anti Covid.

    “Le riprese sono iniziate alle nove e sono terminate circa alle tre – racconta ancora Costanza – non pensavo sarebbe stato così impegnativo! Abbiamo mostrato a Luca e alla sua troupe tutte le fasi della lavorazione, dalla nuda terra al manufatto compiuto”.

    “Siamo molto soddisfatti del risultato – aggiunge -sarà una grande emozione rivederci in televisione. E’ stato bello parlare della nostra famiglia e del nostro lavoro davanti alla telecamere e ai microfoni di Rete 4. Andare sul piccolo schermo la ritengo una grande opportunità per tutto il paese di Impruneta e le attività che ne fanno parte, non solo per noi”.

    “Infatti – conclude – oltre alla nostra attività si è parlato anche della Festa dell’Uva, la Fiera di San Luca, di olio, di vino e di tutte le bellezze che il nostro territorio può offrire”.

    La puntata andrà in onda sabato 27 febbraio alle ore 12.55 su Rete Quattro.

    Luca Sardella con Costanza e Marco Masini

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...