spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Guidata dal sindaco Calamandrei: al centro del colloquio il progetto “Rifiuti Zero”

    IMPRUNETA – Una delegazione del Comune di Impruneta, guidata dal neo eletto sindaco Alessio Calamandrei e composta anche dai consiglieri comunali Lucilla Lepri, Milo Messeri e Gabriele Forconi si è recata stamani (mercoledì 17 luglio) a Capannori (Lucca) per studiare da vicino il concetto di "Rifiuti Zero". A riceverla c’erano il sindaco, Giorgio Del Ghingaro e il coordinatore del Centro Ricerca Rifiuti Zero, Rossano Ercolini.

     

    Durante l’incontro sono stati affrontati molti aspetti, come i vantaggi dalla tariffa puntuale, la partecipazione dei cittadini e il dialogo con la comunità che hanno reso possibile la “rivoluzione culturale” della raccolta rifiuti “porta a porta”.

    La delegazione ha poi proseguito l’incontro con una visita guidata ad alcune delle buone pratiche ambientali, come l’isola ecologica di Salanetti e il Centro del riuso di Lammari.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...