FALCIANI (IMPRUNETA) – Momenti di paura nel terribile pomeriggio di lunedì 21 ottobre anche per un uomo e una donna, che a causa dell’esondazione della Greve sono rimasti insolati all’interno della propria fabbrica in località Falciani.
A dare l’allarme è stato il fratello dell’uomo rimasto all’interno, che ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco in quanto non era possibile uscire fuori per mettersi in salvo.
Messisi in sicurezza al piano più alto, hanno atteso l’arrivo dei soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti passando da una fabbrica vicina, anche questa invasa dall’acqua. L’intervento è riuscito senza rischio per le due persone.
Intanto proseguono i soccorsi da parte dei volontari della protezione civile de “La Racchetta” di San Casciano, protezione civile della Misericordia di San Casciano e Mercatale in supporto alle squadre de “La Racchetta” del Ferrone e la protezione civile della Misericordia di Impruneta impegnati nelle varie frazioni nel liberare dall’acqua appartamenti e industrie.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA