Sit-in davanti al Comune di Impruneta a sostegno dei consiglieri Zoppini e Franchi. Il sindaco: “Solo 60 persone”

“Lieto di constatare che il nostro paese non si è fatto strumentalizzare dalla destra. La ridotta partecipazione ne è testimonianza”

IMPRUNETA – Oggi pomeriggio, davanti al palazzo comunale di Impruneta in piazza Buondelmonti, è andato in scena il sit-in a sostegno dei consiglieri comunali di Voltiamo Pagina Gabriele Franchi e Matteo Zoppini.

Sostegno in seguito all’ormai “famoso” consiglio comunale del 29 aprile scorso.

Ed è il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, a commentare la manifestazione di oggi.

“Come sindaco di Impruneta – dice Lazzerini – sono lieto di constatare che il nostro paese non si è fatto strumentalizzare dalla destra”.

“Il numero ridotto di persone presenti in piazza (circa 60) – rimarca – rispetto alla nostra comunità ne è la testimonianza più chiara”.

“Voglio ringraziare sinceramente tutte le cittadine e tutti i cittadini – riprende Lazzerini – che hanno scelto di non farsi coinvolgere in questa strumentalizzazione, né da me né da altri, in occasione del sit-in organizzato da Fratelli d’Italia”.

“La nostra comunità – conclude – ha dimostrato di saper riflettere con indipendenza e senso civico.l

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...