spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sulle strade di Impruneta: installati tre nuovi dissuasori di velocità in via delle Fornaci

    "L'intervento - spiegano dal palazzo comunale - è stato reso necessario dalle numerose segnalazioni dei cittadini, per frequenti episodi di velocità eccessiva lungo quel tratto stradale"

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta ha recentemente completato l’installazione di tre nuovi dissuasori di velocità lungo via delle Fornaci, accompagnati dalla relativa segnaletica stradale, al “bordo” del centro storico del paese.

    “L’intervento – spiegano dal palazzo comunale – è stato reso necessario dalle numerose segnalazioni dei cittadini, che avevano evidenziato frequenti episodi di velocità eccessiva lungo quel tratto stradale”.

    “Le elevate velocità registrate – si sottolinea – costituivano infatti un pericolo per la sicurezza dei pedoni e dei residenti, in particolare per coloro che abitano lungo la via”.

    “L’installazione dei dissuasori è una risposta concreta alle esigenze dei nostri cittadini e un passo importante per garantire la sicurezza di tutti” commenta il sindaco Riccardo Lazzerini.

    “L’amministrazione – concludono dal palazzo comunale – è attivamente impegnata nel monitoraggio di altre zone ad alta intensità di traffico, pronta ad intervenire laddove necessario”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...