spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un nuovo aspiratore per le ambulanze della Misericordia di Impruneta in memoria di Lodovico Scarampi

    Destinato al mezzo inaugurato lo scorso settembre, che porta sulle fiancate gli stemmi dei 4 rioni di Impruneta

    IMPRUNETA – Il marchese Lodovico Scarampi di Pruney di Levice è venuto a mancare lo scorso 16 febbraio.

    Cugino dell’ultima discendente della famiglia Carrega, era amante di Impruneta e delle sue tradizioni.

    Compresa la Misericordia di Impruneta, alla quale non ha mai fatto mancare la sua vicinanza.

    Dalla cugina Anna Carrega, oltre alla Villa Pasqui-Carrega, ha ereditato anche la cappella di famiglia nel cimitero delle Sante Marie, dove ora riposa.

    La famiglia Scarampi, per ricordarne la memoria, ha fatto dono alla Misericordia di Impruneta di un nuovo aspiratore.

    Destinato alla nuova ambulanza inaugurata lo scorso settembre, che porta sulle fiancate gli stemmi dei 4 rioni di Impruneta.

    La Misericordia di Impruneta esprime “sincera gratitudine a Lodovico Scarampi di Pruney di Levice per l’amicizia e la vicinanza che ha sempre dimostrato nei nostri confronti in tutti questi anni”.

    “Così come ringraziamo – dicono dalla Confraternita guidata da Paolo Poggini – la moglie Nicoletta, le figlie e il figlio, che ancora una volta hanno voluto dimostrare la vicinanza alla Misericordia nella memoria del loro caro”.

    “Con la donazione del nuovo aspiratore per l’ambulanza – concludono – dono che va a beneficio di quanti saranno soccorsi dai nostri volontari”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...