spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “A Castelnuovo Berardenga apre la Libreria del Mondo Offeso”

    "Marco Bocciarelli e Laura Ligresti, stanchi di respirare il cemento, avvertono la necessità di venire a piedi nudi a giocare nei prati e trasferiscono la loro libreria in piazza Marconi"

    Apre la Libreria del Mondo Offeso.

    Una nota e affermata libreria che ha tanto animato l’attività culturale nel vorticoso centro di Milano, alla placida quiete dai caldi colori campestri e dei profumi autunnali che trafiggono vigneti, pievi, funghi, tartufi, caci abbazie e foraggi che sono un vanto e una caratteristica della raffinata terra senese che ruota intorno a Castelnuovo Berardenga.

    Contro il logorio della vita moderna Marco Bocciarelli e Laura Ligresti sanno bene che la grande città offre ogni tipo di opportunità, ma stanchi di respirare il cemento, avvertono la necessità di venire a piedi nudi a giocare nei prati e trasferiscono la Libreria del Mondo Offeso in piazza Marconi.

    Dove la sosta è più selvaggia che nella capitale lombarda, ma in compenso le nonne guardano i nipoti giocare a pallone nello stadio di piazza, meriggiano sotto il glicine le signore cariche di borse al mercato del giovedì, non zampilla la fontana e i ferri della chiesa fervono di opinioni.

    Una libreria che vuole essere un punto di aggregazione e una spinta di produzione culturale in una terra (la Berardenga) che per tanti prossimi motivi ha sicuramente un futuro radioso.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...