Mi chiamo Antonella e abito a Tavarnelle.
Da qualche anno mi trovo a dover andare a Montefiridolfi con sempre maggior frequenza a causa dei problemi di salute di mia suocera che vive lì.
Vorrei condividere il dispiacere, ma soprattutto la rabbia per lo stato del manto stradale del tratto che dalla Pesa sale verso Fabbrica e arriva al bivio per Montefiridolfi e Campoli.
Nella carreggiata ci sono buche pericolose. Lateralmente l’acqua ha creato dei fossetti molto profondi a causa dei quali si rischia di riportare danni alle ruote e alle sospensioni o, peggio ancora, di uscire di strada.
Circa due anni fa avevo scritto un paio di volte al Comune di San Casciano per denunciare la situazione, chiedendo anche una sistemazione momentanea in attesa della prossima asfaltatura.
Avevo fatto presente anche la rottura dello specchio ubicato sulla curva a gomito a Fabbrica, senza il quale mancava un’adeguata visibilità.
Nessuno mi ha mai risposto ma qualche tempo dopo la segnalazione lo specchio è stato sistemato.
Alla strada invece non è stato fatto niente e nel frattempo le condizioni sono ulteriormente peggiorate.
Mi auguro che vengano presto presi provvedimenti per questa strada, che è piuttosto trafficata (anche da mezzi agricoli) e già pericolosa di suo per la tortuosità e la ridotta dimensione della carreggiata.
Antonella
©RIPRODUZIONE RISERVATA