spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Talente e Croce di Via: “Dal 15 settembre siamo senza telefono fisso”

    "Il telefono non è un giocattolo che serve a generare una fattura mensile e basta ma un necessario supporto particolarmente utile per i malati e anziani"

    Dal giorno 15 settembre 2020 ho segnalato al servizio 187 l’impossibilità di ricevere e effettuare telefonate dall’utenza intestata a mia moglie, B.D., e individuata con il numero 055…… .

    Dopo alcuni solleciti, gli operatori del 187 mi dicono che praticamente è inutile insistere perché il guasto singolo può essere riparato nell’arco di due giorni.

    La mattina del secondo giorno si presenta un tecnico della società SIME (che ormai è di casa visto i continui interventi su questa linea) e appura che si tratta di un guasto più grave che coinvolge diverse, se non tutte, utenze della frazione Croce di Via, Talente, posta tra San Casciano e Cerbaia.

    Ebbene, da quel momento mi sono prodigato a controllare l’esecuzione dei lavori di ripristino.

    Sorpresa: lungo la linea che corre da Cerbaia all’abitato del Talente e di Croce di Via non si nota attività lavorativa; in centrale l’unica cosa visibile è una Panda nuova fiammante eternamente ferma nel resede Tim ma anche qui mai nessuno.

    Non credo che i guasti si riparino da soli. Questi disservizi hanno origine nella notte dei tempi tanto è che il 24 giugno 2003 compare un articolo sul quotidiano La Nazione a firma di Andrea Ciappi con un titolo molto significativo e drammaticamente sempre attuale: “Il telefono resta muto e la Telecom sorda”.

    Ho con me tutta la documentazione dell’epoca con i nominativi di dirigenti e ingegneri contattati.

    Ripeto, e sottolineo: il telefono non è un giocattolo che serve a generare una fattura mensile e basta ma un necessario supporto particolarmente utile per i malati e anziani.

    In loco sono presenti anche persone che con il telefono ci lavorano (impiegati, costruttore e un giornalista).

    Giuseppe Ledda

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...