spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 24 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Les Domaines de Fontenille apre a Radda in Chianti: si cerca sul territorio personale in tutti i reparti

    Al top nel settore alberghiero, con 11 hotel in Francia e in Spagna. I proprietari si sono innamorati del Chianti, e hanno deciso di aprire: accanto alla Pieve di Santa Maria Novella. Come proporsi

    RADDA IN CHIANTI – A Radda in Chianti, accanto alla magnifica Pieve di Santa Maria Novella, sta per aprire una struttura che si collocherà al top di gamma nell’ambito della ricezione alberghiera. Nel nostro territorio e non solo.

    A “sbarcare” in Chianti Classico è infatti il gruppo francese Les Domaines de Fontenille, che ha attualmente undici hotel in Francia e in Spagna. Per la maggior parte affiliati a Relais & Chateaux. 

    “I nostri fondatori – ci dice il general manager Fabio SerafinoGuillaume Foucher e Frederic Biousse, sono venuti per tanti anni in vacanza nel Chianti. E si sono innamorati di questa dimora, situata accanto alla Pieve di Santa maria Novella, a Radda in Chianti”. 

    “L’hotel – ci anticipa – avrà una ventina di camere, un ristorante bistrot italiano con accento toscano. Sarà aperto a tutti e organizzerà delle serate a tema. Ci sarà inoltre una SPA”. 

    “Attualmente – prosegue Serafino – stiamo ultimando i lavori di costruzione, e abbiamo iniziato a cercare il personale. Idealmente noi vogliamo impiegare gente della zona, perché possano trasmettere ai clienti la cultura del territorio; che oggi è essenziale. Per me quello è uno dei criteri del lusso”.

    “Siamo alla ricerca di personale in tutti i reparti – informa – Camerieri sala, cucina, reception, bar, pulizia camere, lavapiatti, tecnico manutentore. E anche studenti interessati a fare uno stage di 6 mesi retribuito”.

    “L’unica richiesta – fa sapere – è la conoscenza ottima della lingua inglese, e tanta voglia di fare. La data di inizio della stagione sarà il 15 maggio, fino al 15 novembre”.

    L’hotel aprirà il 15 giugno, ma il personale inizierà la sua formazione, appunto, dal 15 maggio.

    Per contatti e informazioni: fabio.serafino@lesdomainesdefontenille.com.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...