SAN CASCIANO – Al centro estivo organizzato al Parco “La Botte”, a Calzaiolo (San Casciano) in questa estate 2025, la Ken Shin Kan (gruppo storico del karate sancascianese), ha svolto una volta a settimana, tra la seconda metà di giugno e la fine di luglio, un incontro con i bambini e ragazzi iscritti.
Gli allenatori Ettore, Eleonora, Giovanni e Olivia, hanno fatto divertire i bambini con giochi e attività ludico-motoria, alternando con momenti di didattica delle basi del karate.
Nel corso delle settimane i ragazzi hanno acquisito delle basi di equilibrio, forza, precisione e schemi motori che li aiuteranno nelle loro attività sportive.
“Coinvolgere i ragazzi in attività fisiche – dicono gli organizzatori – non solo generiche ma anche finalizzate, si spera abbia potuto accendere in loro una genuina curiosità nei confronti del karate”.
Un’attività motoria divertente che, al tempo stesso può aiutare chiunque, ma i bambini in particolare, a focalizzare i giusti comportamenti nelle più varie situazioni non solo nel gioco e nel divertimento.
“Anche quest’anno – commentano ancora soddisfatti gli organizzatori – una bellissima occasione di scambio e conoscenza fra i giovani istruttori/allenatori di karate della Ken Shin Kan e i ragazzi che frequentano il Summer Camp La Botte”.
“Quindi anche quest’anno una ottima scelta per tutti – concludono – che consente di riempire in modo divertente e interessante un periodo in teoria vuoto come quello del periodo estivo di chiusura scolastica”.
VOLANTINO KARATE 2024 _ASD KEN SHIN KAN _250823_094604©RIPRODUZIONE RISERVATA