spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Auto in fiamme in Autopalio fra San Casciano e Bargino: la testimonianza

    A bordo una donna della Sambuca: "Una spia si è accesa, ho fatto appena in tempo a scendere. Poi le fiamme"

    SAN CASCIANO – Auto in fiamme sull'Autopalio in direzione Siena. E’ successo poco prima delle 21 all’altezza del Calzaiolo, a pochi chilometri dall’uscita per il Bargino.

     

    Alla guida di una Citroen del 2009 una signora residente alla Sambuca: "Improvvisamente mi si è accesa la spia che indicava “guasto al motore” – ha raccontato la signora in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco – pensavo di farcela a uscire al Bargino, quando dal vano motore sono divampate le fiamme, il tempo di fermarmi e uscire dall’auto e la macchina in poco è stata avvolta dal fuoco".

     

    QUI LA FOTOGALLERY

     

    Gli automobilisti di passaggio hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco, mentre il traffico piano piano andava paralizzandosi. In poco tempo la fila è arrivata fino alla galleria di San Casciano.

     

    Sul posto gli agenti della polizia stradale di Siena. Il problema più grosso, mentre tutte le persone erano tenute a distanza di sicurezza, è stato l’arrivo dei vigili del fuoco.

     

    Troppo il tempo necessario per arrivare da Firenze, e non poche le difficoltà per raggiungere l’auto in fiamme: tanto che alcuni vigili del fuoco sono scesi dall’automezzo per fare mettere da parte le auto ferme incolonnate.

     

    Per fortuna non ci sono stati feriti, ma ancora una volta si rinnova la necessità di un distaccamento dei vigili del fuoco nel Chianti.

     

    Oggi ne abbiamo avuto la riprova: prima per gli incendi divampati a San Casciano, poi appunto l’incendio dell’auto. Il traffico è tornato scorrere regolarmente dopo le 22, quando l’auto è stata rimossa dal Soccorso Aci del Bargino.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...