spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano a tutto basket: torna il torneo tre contro tre. Aperto a tutti

    Dal 13 al 17 giugno ai giardini di via della Libertà. In palio salumi e vino

    SAN CASCIANO – Dopo il successo delle scorse edizioni, il Basket San Casciano ASD ha organizzato anche per quest’anno il tradizionale torneo tre contro tre  che animerà il paese  di San Casciano e l’intera provincia da lunedì 13 alla finale del 17 giugno.

     

    Il torneo è ormai una vera realtà nel panorama del basket toscano è arrivato ben alla sedicesima edizione ed è ancora uno dei pochi tre contro tre aperto a tutti e che vede la partecipazione anche di giocatori provenienti dalle migliori squadre toscane, senza dimenticare i giovani giocatori delle categorie giovanili che sempre hanno dato un bel filo da torcere a tutti gli squadroni.

     

    Il torneo si giocherà presso il playground all'aperto nella splendida cornice naturale dei giardini di Via della Libertà a San Casciano Val di Pesa. Dal lunedì al giovedì saranno giocate le  partite della prima fase, mentre il venerdì 17 giugno la grande fase finale ad eliminazione diretta.

     

    In questa giornata non solo sarà eletta la squadra campione,  ma sarà disputata anche la gara di tiro da 3 aperta a tutti e verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria del basket. Lo scorso anno sono stati 54 gli atleti iscritti, in palio ci sono prosciutti, insaccati e vino.

     

    Il torneo è all'interno del circuito della Fisb, la federazione italiana di streetball e, nelle scorse edizione per ben due volte, la squadra campione del nostro torneo è diventata Campione d'Italia "a dimostrazione dell'ottimo livello delle squadre che vi partecipano", spiegano gli organizzatori.

     

    Dalla scorsa settimana sono aperte le iscrizioni. Si possono iscrivere squadre di massimo cinque persone e con giocatori nati dall'anno 2000 (16 anni compiuti). Le iscrizioni saranno aperte fino al 9 Giugno o al raggiungimento di 20 squadre. Nella Tassa d’iscrizione di 20 euro sono comprese le maglie del torneo e l'assicurazione.  

     

    Quest'anno saranno "I Bombers" (Matteo Venturini, Marco Cherici, Luigi Occhini, Cristiano Fattori) la squadra da battere. Proveranno a mantenere il loro titolo conquistato sui campi nell'estate scorsa.

     

    Per avere informazioni e scaricare il modulo d'iscrizione e tutto il necessario sul sito  della società  www.basketsancasciano.it Il gruppo facebook del Torneo è invece: “Torneo Basket 3c3 – SUMMER LEAGUE-  San Casciano V.P.”

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...