spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bellissima “Festa dell’olio della Pesa” al parco sportivo de La Botte: la domenica dedicata all’oro verde (e non solo)

    Una splendida seconda edizione quella organizzata da Sport lab21 Ssd e Il Fiscolo: "Ci ritroveremo a primavera per grandi cose..."

    LA BOTTE (SAN CASCIANO) – Sport lab21 Ssd e Il Fiscolo ringraziano tutti i partecipanti, gli espositori ed i produttori di olio che, domenica 1 dicembre, hanno partecipato alla seconda edizione della “Festa dell’olio della Pesa”.

    “Una giornata iniziata sotto il migliore degli auspici – dicono gli organizzatori – in una giornata in cui un bellissimo sole ha accolto la festa”.

    “Dobbiamo fare delle menzioni speciali – riprendono – perchĂ© la festa è stata mossa da persone speciali; in primis all’agronomo Luca Socci, che ha offerto conoscenze sull’olio ad un pubblico interessato; a Camilla e Michele di Mio Alpaca, per la presenza di amorevoli animali”.

    E poi, “Ripa verde, La cucina di Bibi, il miele di Mi’ela eccellenze per il palato e lo spirito.
    Anna e Filippo di Poggio Borgoni due stupendi ragazzi che ci aiuteranno a far crescere il territorio. Stefania azienda Il Colle di Impruneta un’artista con un olio da primato!”.

    “Grazie (e sicuramente non abbiamo ricordato tutti), e grazie anche al pubblico – concludono – ci ritroveremo a primavera per grandi cose”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...