spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Benedetta Venezia (gruppo misto): “Erba alta e rischio incendi, il Comune intervenga in via dei Pini a La Romola”

    "Svariate volte - fa sapere - sono state comunicate le situazioni al Comune. Ma senza successo. Adesso ho segnalato anche io al sindaco"

    LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – “Qualche giorno fa sono stata contattata da cittadini del Comune i quali si lamentavano dell’abbandono di alcuni terreni di proprietà del Comune e vicini ai centri abitati, con presenza di erba alta con il conseguente rischio di incendi”.

    Lo segnala la consigliera comunale del gruppo misto (opposizione) Benedetta Venezia.

    “Svariate volte – fa sapere – sono state comunicate le situazioni al Comune. Ma senza successo”.

    “Per spirito di collaborazione con l’amministrazione – aggiunge – ho contattato via mail e pec il sindaco, rappresentando tale situazione e la richiesta di intervento immediato soprattutto a La Romola, via dei Pini dove il campo è pieno di erba alta”.

    “Visti i recenti e frequenti incendi – conclude – auspico che il Comune intervenga per risolvere tale situazione al fine di prevenire eventi nefasti come già accaduti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...