Finalmente si gioca. Dopo due settimane di pausa, torna il campionato di serie A2, e Il Bisonte Azzurra San Casciano ha voglia di riprendere il cammino da dove l’aveva lasciato, ovvero con una vittoria. Il salutare successo contro Marsala ha permesso alle azzurrine di vivere quindici giorni di serenità, ma da domani si torna a fare sul serio, e all’orizzonte c’è un’altra partita fondamentale per tenere vive le speranze di qualificazione ai play off.
Domani alle 18 la squadra di Francesca Vannini è attesa al PalaGeorge di Montichiari dalla Systema Montichiari, per la prima di cinque finali che decreteranno se davvero potrà lottare fino alle fine per entrare nelle magnifiche sette. Il distacco dalla zona play off è di soltanto una lunghezza, ma le squadre in lizza sono tante, e allora è giusto pensare a una partita alla volta.
E contro Montichiari non devono ingannare né la classifica né i precedenti: è vero che la squadra di Nibbio ha quattro punti di distanza da Il Bisonte, ed è vero anche che nei tre precedenti stagionali (due in coppa Italia e uno in campionato), le azzurrine hanno sempre vinto (un 3-0, un 3-1 e un 3-2), ma la Systema, seppur in calo (sette sconfitte in otto partite nel 2013), è una squadra temibile, tanto che l’unica vittoria di quest’anno solare l’ha ottenuta sul difficile campo di Soverato. In casa Azzurra Francesca Vannini ha sfruttato la sosta per risistemare qualcosa dal punto di vista fisico e tecnico, e domani avrà tutto il gruppo a disposizione.
LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI
“E’ una partita da giocare, noi abbiamo sempre vinto con loro ma i tre match sono stati equilibrati: siamo due squadre che più o meno si equivalgono. Vogliamo provare a vincere, e per farlo dobbiamo dimenticarci i precedenti, anche perché nell’ultimo in casa finì con un 3-2 tirato. Insomma, sarà una gara decisiva per tenere accesa la speranza di andare ai play off: centrarli sarebbe un grande risultato al primo anno di A2”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA