spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Campoli, fuori strada con l’auto mentre sta andando a lavorare: 42enne in ospedale in codice rosso

    Giunto nei pressi della chiesa di Santo Stefano a Campoli è probabilmente rimasto abbagliato dal sole: portato all'ospedale di Ponte a Niccheri

    CAMPOLI (SAN CASCIANO) – Brutto incidente stradale nella prima mattinata di oggi, mercoledì 9 aprile, nella campagna sancascianese.

    Lungo via di Campoli, strada che congiunge il crinale di Montefiridolfi-Santa Maria a Macerata con le Quattrostrade (e dai qui Mercatale, Greve o Panzano in Chianti), un 42enne è uscito fuori strada con la propria auto, una Renault Clio.

    L’uomo, operaio agricolo presso un’azienda della zona, stava andando a lavorare.

    Giunto nei pressi della chiesa di Santo Stefano a Campoli è probabilmente rimasto abbagliato dal sole, che qui a quest’ora della mattina (appena prima delle 8) “impatta” sui cruscotti delle auto in modo diretto.

    Ed è così finito fuori dalla carreggiata, non coinvolgendo altri mezzi, finendo di un paio di metri sotto il margine esterno.

    Sul posto si sono subito diretti gli agenti del Corpo di polizia locale dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino e i soccorritori.

    Il 112 ha inviato le ambulanze della Misericordia di San Casciano e di Mercatale.

    Viste inizialmente le condizioni dell’uomo era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 2, che poi però è stato annullato.

    Anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano si sono recati in via di Campoli: quando sono arrivati i sanitari avevano già estratto il 42enne dall’abitacolo del mezzo

    I soccorritori hanno stabilizzato l’uomo, per poi trasportarlo all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, in codice rosso.

    La strada è stata chiusa dagli agenti della polizia locale il tempo necessario per permettere il recupero e la rimozione del mezzo incidentato.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...