spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Capanno in fiamme nei campi in via Salvador Allende: vigili del fuoco di San Casciano in azione

    Momenti di apprensione per la presenza, in mezzo alle fiamme, di una bombola di gas. Prontamente portata lontano dagli uomini intervenuti dal "quartier generale" del Bardella

    SAN CASCIANO – A fuoco un capanno adibito a rimessa agricola in via Salvador Allende, nella zona residenziale “sotto” lo stadio comunale di San Casciano.

    E’ successo poco prima delle 18 di oggi, mercoledì 11 novembre, a poca distanza dalle abitazioni.

    Ad allertare i vigili del fuoco alcuni abitanti di via Saldavor Allende che, affacciatisi alle finestre, hanno visto che in mezzo all’oliveta c’erano delle lingue alte di fuoco.

    I vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano hanno avuto qualche difficoltà a portarsi sul posto, perché in un primo momento hanno tentato di arrivare il più vicino possibile alle fiamme passando da via Colle d’Agnola.

    Ma solo con il fuoristrada, passando da un viottolo di campo, sono riusciti ad arrivare all’obbiettivo, cosa impossibile con l’autobotte che è dovuta tornare indietro portandosi in via Salvador Allende.

    E, da una rampa di un condominio, attraverso degli orti, sono riusciti ad arrivare al capanno in fiamme.

    Non sono mancati momenti di apprensione quando i vigili del fuoco sono stati avvisati che all’interno del capanno c’era una bombola di gas, che però appena individuata è stata portata lontano.

    Nessuna persona è rimasta coinvolta: adesso saranno i vigili del fuoco a stabilire le cause dell’incendio.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...