spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 27 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Campionato della Bistecca: un piccolo capriolo sbuca in piazza a Mercatale

    Sospresa nel pomeriggio di sabato 18 giugno. I volontari lo hanno preso e, con la massima cautela, riportato nel bosco

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Per il secondo giorno del Campionato della Bistecca, in piazza Vittorio Veneto a Mercatale, è arrivato anche… un ospite molto speciale.

     

    I volontari e i primi avventori, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 18 giugno, non credevano ai propri occhi quando hanno visto spuntare, da un angolo della piazza, un piccolo capriolo.

     

    Confuso e spaventato, il piccolo era arrivato fin dentro la piazza principale del paese. In mezzo a persone, auto, bracieri accesi per la cottura delle bistecche.

     

    I volontari (presenti anche i ragazzi della Protezione Civile) hanno cercato di usare tutte le cautele possibili (impossibile però evitare il contatto e quindi la "contaminazione" con l'odore umano) per prenderlo e poi riportarlo nel bosco.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...