spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Carnevale Medievale, conto alla rovescia: le cinque contrade… in un video

    Sabato 30 e domenica 31 marzo San Casciano torna in un passato emozionante: "video-antipasto" di 1 minuto e 22...

    SAN CASCIANO – Ci siamo. Quasi. Sabato 30 e domenica 31 marzo San Casciano si festeggia la decima edizione del Carnevale Medievale Sancascianese.

     

    Una due giorni imperdibile nel capoluogo chiantigiano. Nel pomeriggio di sabato 30 le vie del centro storico si animeranno con incontri e convegni storico-culturali sulle origini del castello. San Casciano, colorata con le bandiere e gli stendardi che i cittadini esporranno alle finestre, giocherà con il passato.

     

    Sono previste dimostrazioni di antichi mestieri e passatempi medievali, tornei di spada fra le contrade, spettacoli di fuoco e stands con cibi di strada ispirati alle ricette medievali.

     

    Domenica 31 è il grande spettacolo del Carnevale ad andare in scena dalle ore 15, con le spettacolari sfilate delle cinque contrade.

     

    Ed è proprio delle cinque contrade, Gallo, Giglio, Cavallo, Torre, Leone, inm video, l'invito a godersi il Carnevale Medievale 2019… .

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...