spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    C’è una “Bottega Chic” nel cuore di San Casciano. E’ quella di Antonella Rinaldi: andiamo a conoscerla…

    Siamo andati a trovarla per scoprire la sua passione, la competenza e la cura con cui ha allestito questo spazio. Accogliente e familiare. Con marchi italiani, selezionati uno ad uno...

    SAN CASCIANO – Da qualche settimana c’è una… “Bottega Chic” nel cuore di San Casciano.

    E’ quella che Antonella Rinaldi ha aperto in via Roma, una delle strade del “quadrilatero” del centro storico sancascianese.

    Siamo andati a trovarla per scoprire la sua passione, la competenza e la cura con cui ha allestito questo spazio. Accogliente e familiare.

    “Lavoro in questo settore da trent’anni – ci racconta – Ho iniziato da un orafo, poi in gioiellerie, per 23 anni alla Rebecca“.

    Ha strutturato la sua proposta con un’idea molto chiara in testa: “Ho selezionato i marchi uno ad uno, tutti italiani. Non volevo la gioielleria formale, ma volevo che si entrasse qui dentro e sentirsi a casa. In un ambiente familiare“. 

    E scopriamoli i marchi che potete trovare nella “Bottega Chic” di Antonella: “Rebecca, di Empoli, oggetti fashion in bronzo. Marri, di Cortona, un prodotto artigianale fatto a mano, di nicchia, bronzo tuffato nell’oro 18 carati, e anche in ceramica smaltata”.

    E poi, ancora, “Marlù, di San Marino, sponsorizzata nel programma “Amici” di Maria De Filippi, acciaio. Qui abbiamo lo “space” ufficiale, con tutte le linee. Rosato, di Montegiorgio, argento, la pubblicizza Ambra Angiolini“. 

    Qui trovate anche prodotti in argento no-brand di un’azienda vicentina, pietre naturali semi preziose (perle, granata, ametista…), collane e bracciali fashion.

    Stappa & Ricorda

    Per un regalo anche maschile? “Abbiamo splendide idee per uomo – risponde Antonella – E per un regalo fatto a mano, artigianale, molto indicato anche per un regalo “familiare”, la linea dell’orafo Montagni “Stappa & Ricorda”: copri sughero in argento da poter personalizzare”

    Chiudiamo dandovi un appuntamento: “Dal 6 dicembre – ci dice Antonella – facciamo un evento speciale della Marlù. Xmas Wish fino ad esaurimento scorte: con un acquisto di almeno 29 euro, in omaggio il Charm limited edition“.


    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...