spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 18 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Circolo Arci di San Casciano: il 2024 riparte subito… con il botto

    Grande pranzo (con il girarrosto) a prezzi popolari per la Befana. Si balla ( a tutte le età) nella sala polivalente. Acculturarci inizia con Il Banchetto che suona De Andrè...

    SAN CASCIANO – Il 2024 riparte subito… con il botto al Circolo Arci  di San Casciano, in via dei Fossi

    “Infatti – anticipa il presidente, Danilo Malquori – a grande richiesta il giorno della Befana ci sarà un grande pranzo a prezzi popolari ma con la consueta grande qualità”.

    Come antipasti prosciutto crudo, pecorino, polentine fritte, crostino salsiccia e stracchino, crostino con pomodori secchi, lardo e mandorle, tortino di patate e zucca gialla.

    Come primi piatti caserecce al cinghiale, tortelli di pecorino con noci e pere.

    Come secondo piatto, un “must” della casa del popolo, il gran girarrosto con patate al forno.

    Dolce: tortino di cioccolato con cuore fondente. Prezzo a 25 euro compresi acqua, vino della casa e spumante.

    Posti limitati, telefonare per prenotazioni allo 055820779 (bar del circolo).

    Ripartono anche le varie attività, dal ballo in sala nei giorni di sabato e domenica, ad una festa dei giovani in sala polivalente il venerdì 5 gennaio, ad una serata di tango argentino il venerdì 12 gennaio in sala da ballo.

    “Inizia anche la seconda parte del programma Acculturarci – prosegue Malquori – e cominciamo con una celebrazione del grande Fabrizio De Andrè a 25 anni dalla sua scomparsa, con un concerto del mitico Banchetto, gruppo sancascianese, il 12 gennaio alle ore 21.30 in sala polivalente”.

    Il programma culturale prosegue con tanti eventi: concerti e rappresentazioni teatrali, e da febbraio con il cineforum. Tutti aperti al pubblico e con ingresso libero.

    “Il nostro circolo – conclude Malquori – si sforza di creare condizioni per situazioni di socialità e inclusione sociale. E per questo devo ringraziare tutti i volontari che, nelle varie attività che svolgiamo, danno un po’ del loro tempo a queste meritevoli iniziative”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...