spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dramma lungo la via Cassia per Firenze, a San Casciano: muore ciclista 64enne colto da malore

    Intervento di equipaggi delle Misericordie di San Casciano e Barberino Tavarnelle: purtroppo le manovre di rianimazione sono risultate vane

    SAN CASCIANO – Dramma nel pomeriggio di oggi, martedì 30 aprile, poco dopo le 18 lungo la via Cassia per Firenze, nel comune di San Casciano.

    Dove un ciclista, che aveva approfittato del bel tempo per una sgambata in bicicletta, ha avuto un malore mentre pedalava.

    L’uomo, 64 anni, si è sentito male in un tratto molto trafficato della strada, nella zona fra l’uscita della Firenze-Siena e la “Vannina”.

    Sono stati attivati immediatamente i soccorsi (sembra che sia stato trovato già adagiato a terra da un uomo che passava con il proprio mezzo), così come sono arrivate anche le forze dell’ordine.

    Sul posto si sono precipitati due equipaggi in ambulanza, uno della Misericordia di San Casciano (con l’infermiere specializzato) e uno di quella di Barberino Tavarnelle (in questo caso con medico a bordo).

    Purtroppo sono state vane tutte le manovre di rianimazione effettuate: il 64enne è deceduto sul posto.

    (Ha collaborato Gianmarco Ottaviani)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...