spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Effetti-maltempo: giù una quercia in via Scopeti, intervento per liberare la strada

    L'albero è venuto giù dalla collina dove si trova l’antica cava dismessa. Intervento de La Racchetta e di uomini e mezzi del Comune di San Casciano

    SCOPETI (SAN CASCIANO-IMPRUNETA) – L’intensa pioggia che ancora si abbatte sul Chianti fiorentino (e su tutta la Toscana) ha creato qualche problema alla viabilità su via Scopeti poco prima del ponte.

    Dalla collina dove si trova l’antica cava dismessa, si è sradicata dal terreno una quercia, che è finita sulla carreggiata.

    In un primo momento, per consentire il transito dei mezzi, un privato cittadino ha tagliato alcuni rami con l’intento di fare passare le vetture di media cilindrata.

    Ma, subito dopo, sono dovuti intervenire i volontari de La Racchetta, con base a San Casciano.

    Sul posto anche il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune che per velocizzare le operazioni di ripristino della viabilità.

    E che oltre a La Racchetta ha fatto arrivare una squadra di giardinieri e cantonieri comunali.

    Che con due mezzi hanno accelerato le operazioni di apertura, mettendo i tronchi e rami tagliati su due camioncini.

    L’entrata in via Scopeti per chi proveniva da Tavarnuzze e Le Terme per Sant’Andrea in Percussina, è stata interrotta dalla polizia locale fino a quando non è stata liberata e ripulita la carreggiata. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...