SAN CASCIANO – “Sul parcheggio sotterraneo Stianti, dopo la nostra interrogazione nessun provvedimento serio è stato preso. Ora arrivano anche le segnalazioni dei cittadini”.
Il gruppo Fratelli d’Italia torna a denunciare “lo stato di degrado del parcheggio sotterraneo dell’area ex Stianti, principale porta di accesso al paese per residenti, studenti e turisti”.
“Già nei mesi scorsi – ricorda FdI – con una interrogazione consiliare depositata ii 19 maggio 2025, le consigliere Francesca Calamandrei e Roseline Khalil avevano sollevato in consiglio comunale una serie di criticità”.
Che vengono ricordate: “Guasti ripetuti ai due ascensori pubblici, nonostante la recente sostituzione con un investimento di oltre 150 mila euro; degrado e carenza di pulizia negli spazi comuni”.
E ancora, “inefficacia dei sistemi di allontanamento dei piccioni e presenza di escrementi; aree insicure e prive di illuminazione; servizi igienici chiusi e inutilizzabili”.
“A distanza di mesi – denuncia Fratelli d’Italia – nonostante gli impegni annunciati dall’amministrazione, nessun provvedimento serio è stato preso. Oggi la situazione viene confermata e aggravata da una nuova segnalazione arrivata da un cittadino, che utilizza quotidianamente il parcheggio e ha inviato foto alla stampa per documentare lo stato di incuria: muri deteriorati, segnaletica danneggiata, sporcizia ed escrementi in più punti”.
“Avevamo già denunciato questi problemi – dicono le consigliere Calamandrei e Khalil – con una interrogazione precisa e circostanziata. Oggi sono i cittadini stessi a confermare che nulla è stato fatto”.
“Chiediamo che il sindaco e l’assessore competente – riprendono – si assumano la responsabilità politica e amministrativa di questa situazione e intervengano immediatamente per restituire decoro e sicurezza ad un’area strategica del paese”.
“I cittadini e i commercianti – concludono le due consigliere di FdI – come già segnalato in Consiglio, non possono permettersi di aspettare ancora”.