spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cambio in corsa: i proventi della Festa del Volontariato andranno ai terremotati

    Lo staff: "Non potevamo rimanere indifferenti. Grazie ad ATT, che era la destinataria, di aver compreso la decisione"

    SAN CASCIANO – Il ricavato della Festa del Volontariato Sancascianese, che inizia il 3 settembre, andrà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

     

    "Non potevamo rimanere indifferenti – dicono gli organizzatori – a quello che è successo nel nostro Paese; non potevamo far finta di nulla e andare avanti come se tutto questo fosse solo un brutto sogno".

     

    "Abbiamo la responsabilità di organizzare una Festa in un periodo nel quale non c'è davvero niente da festeggiare – ricordano – ed è da questa responsabilità che ci sentiamo addosso, che tutti insieme abbiamo deciso che quest'anno l'intero ricavato della Festa cambierà il suo destinatario".

     

    "Un aiuto per ricominciare è il nome della raccolta fondi che finanzierà un progetto che riguarderà la fase della ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto – annunciano – e che sarà scelto nei prossimi mesi, quando l'emergenza sarà finita, i riflettori saranno spenti, e chi è stato colpito da questa tragedia dovrà, piano piano ripartire. Vi racconteremo passo dopo passo la scelta e la realizzazione di questo progetto, fino a che non sarà terminato".

     

    "Un grazie di cuore – concludono – agli amici dell'Associazione Tumori Toscana, non solo per il lavoro fatto insieme in questi mesi, ma anche per aver rinunciato alla nostra donazione in favore di chi adesso ha veramente più bisogno. La nostra collaborazione è soltanto posticipata al prossimo anno! Vi aspettiamo alla Festa dal 3 al 10 settembre,dove potrete dare un aiuto concreto a chi adesso ha davvero bisogno di tutti noi".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...