spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fioriera in cotto distrutta nel centro storico di San Casciano: vandali in azione nella notte?

    Davanti a una agenzia immobiliare in via Machiavelli. Altri piccoli danneggiamenti notati in mattinata

    SAN CASCIANO – Un incidente? Potrebbe darsi. O un atto vandalico?

    Quel che è certo è che una delle due fioriere in cotto che abbelliscono l’ingresso di una agenzia immobiliare nel cuore del centro storico di San Casciano, questa mattina era completamente in frantumi.

    Siamo in via Machiavelli, fra la torre dell’Orologio e il palazzo comunale (proprio accanto all’ufficio di redazione del Gazzettino del Chianti).

    L’agenzia immobiliare che qui ha aperto da alcuni mesi ha messo due fioriere in cotto ai lati del suo ingresso.

    Stamani, domenica 16 febbraio, la brutta sorpresa: non si sa se si sia trattato di un incidente, di qualcuno che passando con l’auto l’ha distrutta, oppure di un atto vandalico.

    Altri piccoli danneggiamenti in giro per il centro storico del capoluogo (altre fioriere danneggiate, un cestino spostato) sono stati notati in mattinata (fra via Morrocchesi, via IV Novembre).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...