spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / L’estate sancascianese iniziata con il concerto della Banda “Oreste Carlini”

    Splendida esibizione nella piazzetta dentro le mura, nella Giornata Europea della Festa della Musica

    SAN CASCIANO – Mercoledì 21 giugno, giorno del Solstizio d’estate, nell’Arena dentro le Mura (piazza Samonà), il Corpo Musicale “Oreste Carlini” di San Casciano ha aperto ufficialmente la rassegna di eventi all’aperto ”Effetto Notte 2023” con un concerto sotto le stelle.

    L’occasione è stata anche per festeggiare la Giornata Europea della Festa della Musica.

    Presente, oltre al presidente del Corpo musicale Claudio Gheri, l’assessora Maura Masini che ha elogiato i musicisti ricordando quanto sia importante la presenza di una banda musicale nel contesto di un paese.

    Tiziana Giuliani ha poi presentato i vari brani eseguiti durante la serata, conclusa con una richiesta di bis e tanti applausi ai membri e al Maestro Andrea Gheri.

    L’appuntamento con l'”Oreste Carlini” adesso è per la consueta festa della Banda, che si terrà al Parco “Dante Tacci”, il Poggione, nel mese di luglio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...