spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 31 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Sommersi di allegria e coriandoli: un Carnevale pieno di sorrisi a San Casciano

    Grande successo, domenica 19 febbraio, per il Carnevale dei Bambini, organizzato dalla Pro Loco sancascianese. Un paese... a colori

    SAN CASCIANO – E’ stato un pomeriggio a dir poco piacevole quello di ieri, domenica 19 febbraio, a San Casciano.

    Dove, grazie all’impegno della Pro Loco sancascianese, i bambini si sono “riappropriati” del paese.

    Fra coriandoli, stelle filanti e… un po’ di schiuma.

    Un Carnevale che, si potrebbe dire, ha mischiato il vecchio stile con la “modernità”.

    Da un lato infatti il carro che ha fatto il giro del paese, come si faceva negli anni Ottanta, e una vera e propria valanga di coriandoli.

    Dall’altra il trenino, che fin dalla mattina ha trasportato bambini e genitori. E la sfilata “cosplayer” su tema “Guerre Stellari”.

    Alla fine della giornata tanti sorrisi, un divertimento sano e semplice. Che, a maggior ragione dopo gli anni della pandemia, è stato ancor più apprezzato.

    Una bella soddisfazione anche per gli organizzatori, che si sono impegnati al massimo per organizzarlo: e che possono essere contenti del risultato.

    Qui sotto alcune foto scattate durante il pomeriggio carnevalesco a San Casciano.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...