spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un uomo suona alcuni campanelli chiedendo 20 euro. Alla richiesta di chiarimenti… la fuga

    Brutto espisodio nel pomeriggio di giovedì 3 dicembre a San Casciano, nel popoloso quartiere del Bardella: un uomo di colore si è aggirato cercando di farsi aprire dopo aver suonato i campanelli dicendo “C’è una busta per lei”.

     

    Tanto che qualcuno ha aperto credendo fosse il postino, per poi ritrovarsi alla porta l’uomo che, con una busta in mano, chiedeva venti euro di contributo per una pseudo missione in Africa. Questo ha fatto insospettire un residente che ha chiesto spiegazioni all’uomo, che per tutta risposta ha pensato bene di scappare a gambe levate per via Gentilino, facendo perdere le tracce.

     

    Sono stati così avvisati i carabinieri che hanno cercato di identificarlo. Un atteggiamento strano quello di scappare di fronte a chi chiedeva spiegazioni sulla richiesta del denaro: forse questo però, è servito a evitare eventuali raggiri. In circostanza del genere comunque la cosa migliore è sempre quella di avvisare le forze dell'ordine.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...