spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furto di una pompa dentro la tenda per le vaccinazioni anti influenzali al Parco del Poggione

    Allestita dalla Croce Rossa Italiana per facilitare le operazioni del vaccino in questi tempi così difficili di pandemia: i ladri, senza scrupoli, hanno portato via l'unica cosa che aveva un valore

    SAN CASCIANO – Chi dietro appuntamento si è recato presso la tenda della Croce Rossa Italiana al Parco Dante Tacci (il “Poggione”), per sottoporsi alla vaccinazione anti influenzale, nei giorni scorsi si è ritrovato davanti a una tenda… quasi “canadese”, da campeggio.

    Questo perché nelle scorse notti c’è stato chi ha pensato bene di intrufolarsi all’interno, portando via la pompa di emergenza che serve per rigonfiare la struttura in caso di sgonfiamento.

    Disagi quindi per i sanitari e pazienti, che hanno dovuto attendere l’arrivo di un’altra pompa per rigonfiare la struttura. Con l’inevitabile salto degli orari fissati.

    Ma la cosa più grave è stata (per ora si parla di ignoti) quella di introdursi all’interno di uno spazio pubblico, allestito per ottimizzare la vaccinazione in questi difficili tempi di pandemia.

    Dove in pratica si trovano solo un lettino, dei tavoli e alcune sedie, portando via l’unico accessorio più costoso, la pompa appunto.

    Di quanto avvenuto sono stati informati i carabinieri della locale Stazione. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...