spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I giovani sancascianesi alla Gmg di Cracovia: un bellissimo bagaglio di fede

    Anche genitori e familiari coinvolti in questa esperienza: li hanno seguiti da smartphone, social e... tv!

    SAN CASCIANO – Sono partiti con tanto entusiasmo da San Casciano, gemellati con la parrocchia di San Felice a Ema, circa cinquanta giovani associandosi agli oltre 500 fiorentini in cammino verso Cracovia.

     

    L’occasione è stata per la Giornata Mondiale della Gioventù 2016: "Un’esperienza unica!" fanno sapere i giovani sancascianesi, che hanno avuto l’occasione di condividere momenti intensi di fede con tanti altri giovani provenienti da tutto il mondo per la Gmg.

     

    Anche genitori e familiari si sono sentiti coinvolti in questa esperienza di fede, seguendo i propri cari tramite i cellulari, ma anche sui canali televisivi e radiofonici, con la grande sorpresa arrivata su Tv2000 quando tra i tanti, in un’intervista, sono apparsi sugli schermi i giovani sancascianesi.

     

    Un lungo viaggio che al ritorno a casa porterà un enorme “bagaglio” di fede da condividere con l’intera comunità.   

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...