SAN CASCIANO – Il Comune di San Casciano ha organizzato una visita pubblica e aperta alla comunità al cantiere in corso per la realizzazione dell’opera pubblica di Casalta di Sotto, dove sorgerà uno spazio destinato al “durante e dopo di noi”.
Iniziativa che giunge anche in seguito alle polemiche sullo stato di avanzamento lavori avanzate dalla consigliera comunale del gruppo misto (aderente alla Lega) Benedetta Venezia, e al consigliere regionale della Lega Giovanni Galli, che ha annunciato nei giorni scorsi una interrogazione.
“L’iniziativa – spiega l’amministrazione comunale sancascianese – in programma sabato 26 luglio dalle ore 9 alle ore 10.30, si pone l’obiettivo di illustrare lo stato di avanzamento dei lavori in fase di esecuzione, finalizzati alla riqualificazione della struttura dove nascerà un centro residenziale del “durante e dopo di noi”, arricchito da una pluralità di servizi a sostegno della disabilità”.
A mostrare in loco il percorso dell’intervento saranno il sindaco Roberto Ciappi e alcuni tecnici comunali.
“Trasparenza e partecipazione sono i principi che guidano ogni nostra azione amministrativa e istituzionale” dichiara il sindaco Ciappi.
“Anche in questo caso – aggiunge – invitiamo le cittadine e i cittadini a prendere parte alla visita per conoscere l’evoluzione del cantiere e le ulteriori opere che abbiamo voluto realizzare per migliorare il progetto originale”.
“Intendiamo aggiornare la comunità – conclude Ciappi – sulle fasi di esecuzione di un’opera così articolata e importante destinata a tradursi in un polo di servizi e progetti innovativi e in un punto di riferimento per tutta la Toscana sul fronte della disabilità”.
Per accedere e poter visitare il cantiere, situato in via Certaldese, 12, è necessario prenotarsi contattando gli uffici comunali: 0558256234.
©RIPRODUZIONE RISERVATA