SAN CASCIANO – Andare a riprendere l’auto e trovarla graffiata non fa assolutamente piacere. E a San Casciano, in una via immediatamente vicina al centro storico, sta accadendo ripetutamente.
Ce lo racconta la proprietaria di uno dei mezzi graffiati, che aveva parcheggiato regolarmente l’auto nel tratto di via della Libertà che va alla scuola media “Ippolito Nievo”.
E non si è trattato di un graffio causato da una manovra sbagliata, bensì di tutto il cofano rigato, così come le fiancate.
Modalità che oltre all’arrabbiatura, al costo per sistemare il mezzo, fanno sempre venire mille dubbi. Chi sarà stato? Sarà qualcuno che ce l’ha con me?
Domande legittime che però dopo poco si dissolvono, perche nella stessa via sono state ben tre le auto che hanno riportato gli stessi danni. C’è, insomma, qualcuno che si “diverte” così.
“Ci sono rimasta malissimo quando ho notato tutti quei graffi” ci racconta la signora che ha subito il danno.
“Inoltre – prosegue – sentendo alcuni residenti ho scoperto che poco tempo fa il proprietario di un camper ha dovuto sostituire una serratura poiché avevano tentato di aprirla maldestramente”.
Si è fatta un’idea di chi possa essere stato?
“Sinceramente non credo che si tratti di ragazzini, ma non riesco proprio a capire perché l’abbia fatto”.
Ha fatto denuncia ai carabinieri?
“Andrò domani (oggi, n.d.r.), così come consiglio di fare agli altri due che hanno avuto i danni. Ho pensato anche di chiedere di installare una telecamera, non tanto per i danni che ho subito, ma per avere un controllo di sicurezza in più visto che ci sono molti studenti che vengono a scuola, e spesso sono soli. E non dico in alcun modo che i danni alle auto siano opera degli studenti, dei ragazzi. Che anzi, devo dire, sono molto disciplinati”.
E adesso?
“Ho già interpellato un carrozziere, mi costa caro questo “dispetto”. E poi, mi chiedo, quando tornerò a parcheggiarla bella lucina, sarà di nuovo presa di mira?”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA