MERCATALE (SAN CASCIANO) – Inaugurati nei giorni scorsi al cimitero di via dei Cofferi a Mercatale 105 nuovi loculi e 100 ossarini, un’opera che da tempo i residenti della frazione aspettavano.
Prima delle parole del sindaco Massimiliano Pescini, presenti anche gli assessori Elisabetta Masti e Roberto Ciappi, il parroco don Francesco Bolognesi ha benedetto i nuovi loculi.
"Siamo qui a fare quello che avevamo sperato di fare un paio di mesi fa – ha detto il sindaco ai presenti – i lavori sono andati avanti a lungo perché la ditta non ha saputo corrispondere alle aspettative e ai controlli dell’amministrazione, così come non ha saputo controllare molto bene i subappaltatori, ma siamo riusciti a portare avanti i lavori".
"Erano stati stanziati centotrentamila euro – ha spiegato – e alla fine la spesa è stata molto inferiore, ovvero abbondantemente sotto i centomila euro".
"Per questo – ha annunciato – e vi prego di passare la notizia, attraverso le somme del ribasso d’asta, sia delle penali, sia del lavoro che è stato inferiore rispetto a quello che preventivavamo, abbiamo le risorse per inserire i marmi nei 105 loculi insieme ai 100 ossarini che saranno acquisiti dall’amministrazione".
"Prevediamo – ha concluso – che fra un mese, un mese e mezzo, il marmista che si giudicherà l’appalto sarà possibile montare anche i marmi".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA