spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ accaduto a Faltignano: ancora una volta coinvolti i “tour” turistici sui motorini

    FALTIGNANO (SAN CASCIANO) – La gita con lo scooter a noleggio è finita male per una signora straniera che nel pomeriggio di domenica 30 giugno, intorno alle 16.30, mentre si trovava a transitare in via Faltignano all’altezza del camposanto, ha perso il controllo dello scooter finendo sull’asfalto.

     

    E’ stato così richiesto l’intervento della Misericordia di San Casciano, che ha trasportato in ospedale la sfortunata signora, le cui condizioni non sono preoccupanti.

     

    Ci sono stati momenti  di comprensibile disagio per il traffico, sebbene l’ora non di particolare intensità, con parziale chiusura per permettere ai volontari di soccorrere la donna.

     

    Un altro caso ben più serio, si era verificato all’altezza del lago di Chiesanuova, nel comune di Scandicci, l’11 giugno. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale di San Casciano, mentre alcuni scooteristi in gita, non se la sono sentita di continuare il “tour” lasciando così parcheggiati fuori dalla carreggiata gli scooter.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...