spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 15 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “La Bella e la Bestia”: una magia… sotto i portici di Santa Cecilia a Decimo

    Domenica 17 giugno una serata speciale organizzata nell'ambito dell'Oratorio estivo della parrocchia

    SAN CASCIANO – Finita la scuola per tanti giovani di San Casciano è arrivato il momento del divertimento e dello svago, con una grande e importante iniziativa.

     

    Uno dei tanti centri estivi che punteggiano il nostro territorio, l'Oratorio estivo, ha preso il via l'11 giugno presso la parrocchia di Santa Cecilia a Decimo: fino al 30 del mese gli instancabili e ingegnosi volontari, insieme a don Massimiliano Gori proposto di San Cassiano (e al vicario don Jomi Sijo), si danno un gran da fare.

     

    In uno spazio dove è possibile stare tutti insieme organizzando giochi istruttivi, ma anche trovare il momento per riflettere e pregare.

     

    PUBBLICO – Il piazzale di Santa Cecilia a Decimo pieno… in ogni angolo

     

    Ed ecco dunque che domenica 17 giugno, dal pomeriggio, il piazzale di Decimo si è aperto a tutti con la Sagra dell’Oratorio. In tantissimi sono venbuti per ammirare lo spettacolo messo in scena sotto al porticato della chiesa, dopo il calare del sole: “La Bella e la Bestia”, presentato dalla Compagnia ORAgiovanigen.

     

    I protagonisti sono stati i genitori, coadiuvati dai volontari, in uno spettacolo a dir poco divertente e affascinante. Che è riuscito a strappare applausi a scena aperta.

     

    Prima però c’è stata la possibilità, grazie all’apertura dello stand gastronomico, di poter gustare antipasti, lasagne, hot dog, patatine fritte, panini con salsiccia e squisite crepes.

     

    Tornando allo spettacolo, bravissimi i protagonisti che in pochi giorni si sono studiati il copione e, sera dopo sera, sono riusciti in un tempo record a entrare nei panni di scena, curati in maniera del tutto artigianale, per poi raccogliere i meritati applausi di tante persone, compresi i figli che hanno invaso ogni posto del piazzale della chiesa.

     

    Grande la soddisfazione per l’ottima riuscita, bravi anche i componenti del coro diretti da don Massimiliano e i tecnici.

     

    SUL PALCO – Alcuni dei protagonisti

     

    L’oratorio prosegue nei prossimi giorni con i campi estivi e i pellegrinaggi, dal 16 al 22 luglio con il campo estivo per le elementari in località Cavallico, il campo estivo per le medie dal 23 al 29 luglio sempre a Cavallico.

     

    Altro campo estivo gruppi giovanili dall’8 al 14 luglio a Miravalle in località Collio (Brescia); poi l’incontro dei giovani col Papa a Roma l'11 e 12 agosto.

     

    Infine il pellegrinaggio con il cammino di San Romedio per giovani e adulti dal 15 al 19 agosto. Insomma tante iniziative per un E…state con noi 2018, con l’Oratorio di San Casciano.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...