spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato, Laika: “Possibilità che rientra nell’accordo siglato nel 2022”

    "Lavoratori che saranno riassunti in base all'andamento del mercato. O stabilizzati a tempo indeterminato ai 24 mesi di anzianità professionale"

    SAN CASCIANO – Sul mancato rinnovo degli oltre 100 contratti a tempo determinato che scadranno domani, domenica 30 marzo, arriva anche la precisazione da parte di Laika.

    “In seguito alla stipula dell’Accordo di Prossimità siglato con le parti sindacali nel 2022 – si spiega dal quartier generale del Ponterotto – l’azienda ha la possibilità di assumere lavoratori con CTD per rispondere alle esigenze del mercato ed agli incrementi programmati della produzione”.

    Laika, dal 30 marzo oltre 100 lavoratori a casa: -35% di produzione, contratti a tempo determinato non rinnovati

    “La scadenza dei contratti a fine marzo 2025 – si precisa – rientra pienamente nei contenuti dell’accordo stesso”.

    “L’accordo – viene ulteriormente spiegato da Laika – prevede che tali lavoratori saranno riassunti in base all’andamento del mercato”.

    “E inoltre – conclude Laika – saranno assunti a tempo indeterminato al raggiungimento dei 24 mesi di anzianità professionale, in linea con gli impegni presi per la valorizzazione e la continuità delle competenze interne”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...